La Residenza Fullino Nero è un'alternativa al classico agriturismo a Siena

IL CASALE 

Fullino Nero R.T.A. offre appartamenti per vacanze a Siena per un soggiorno tranquillo fra le colline coperte di olivi e cipressi che circondano la città (3 km da Siena) e la grande area verde del Monte Maggio e della Montagnola Senese. Posto in prossimità dell’antico sistema viario della Francigena, il territorio circostante conserva notevoli testimonianze di epoca medievale (abbazie, antichi eremi, castelli e pievi) ed è ideale per chi ama itinerari culturali. 
L’antico casale “Fullino Nero”, che costituisce l’edificio principale della Residenza, è posto sulla sommità di una collina; in passato fu proprietà della nobile famiglia senese di Piccolomini.

Già descritto nel Catasto Leopoldino, fu acquistato dalla famiglia degli attuali proprietari agli inizi del Novecento.
 

Negli anni 90, Fullino Nero è stato uno dei primi casali ad essere adibito ad agriturismo a Siena; recentemente è stato ristrutturato nel rispetto  dell’architettura rurale diventando così una Residenza Turistico Alberghiera con appartamenti rinnovati e dotati di confortevoli servizi. E’ rimasta inalterata la volontà dei proprietari di accogliere gli ospiti in campagna per visitare Siena, i suoi dintorni e altre località della Toscana, offrendo tutti i comfort di una moderna struttura. 
L’intero complesso è circondato dal giardino che, attraverso percorsi ben segnalati, permette di accedere al grande e secolare oliveto per effettuare rilassanti passeggiate.

Fullino Nero 
Fullino Nero RTA 
Strada del Petriccio Belriguardo 166-168 SIENA
Tel. +39 0577 318555 - +39 392 7928044 Fax. +39 0577 318555
e-mail: fullinonero@gmail.com    P.IVA 01046950521